La via del Vino e dei Dogi
Luoghi tra terra e acqua
Nel Veneto Orientale tra i borghi lagunari di Caorle e Bibione, dove scorrono i fiumi Lemene e Livenza , fino ai confini delle provincie di Treviso e Pordenone si estende il territorio delle “vigne dei dogi”, dove la produzione enologica era già attiva al tempo dei Romani ma fu particolarmente viva negli anni della Repubblica di Venezia. In questi luoghi tra terra e acqua si percorre la Strada dei Vini D.O.C Lison Pramaggiore costituita nel 1986 per valorizzare un paesaggio fatto di storia, giacimenti del gusto e vini eccellenti.
ITINERARIO
• Il tour prevede il percorso della strada dei Vini D.O.C. Lison Pramaggiore del Veneto Orientale della provincia di Venezia. Sosta con visita per degustazione e assaggi di gastronomia casalinga in una cantina della zona di Lison Pramaggiore DOC. con possibilità di acquistodi bottiglie di vino
• Visita ad uno dei vigneti delle zone di produzione per veder come coltivate con le migliori varietà di viti per la produzione eccellente di vini famosi come: Cabernet Franc, Lison o Tocai italico, Merlot, Sauvignon, Refosco, Pinot Bianco e Pinot Grigio, Chardonnay.
CONDIZIONI DI FATTIBILITÀ
Fattibilità soggetta ad un minimo di partecipanti
DURATA
5h circa
TOUR GUIDATO
Tutto il giorno con autista/accompagnatore qualificato di lingua inglese
PREZZO
Adulti: 90,00 € a persona